29/03/2008

Corso VVF Asti 2008

 

E' terminato ad asti sabato 29 marzo un corso denominato "corso di formazione su attivita' di soccorso tecnico urgente e protezione civile" tenuto dai vigili del fuoco del comando di asti cui partecipano 15 volontari del Gruppo Volontari Protezione Civile Canelli.
Il corso, tenuto nella prima lezione dal comandande dei vv.f. ing Di Martino, e dal vice ing Pappalardo, e' stato strutturato su 16 ore di lezione teoriche e ha spaziato da teoria su rischio sismico,idrogeologico,rischio industriale a fisica e chimica degli incendi,sostanze pericolose. Inoltre la giornata conclusiva consisteva in 4 ore aggiuntive di lezioni pratiche sull'uso delle attrezzature e sulle modalità di intervento. Sono state fatte le prove con gli estintori, con gli idranti e altre modalità per lo spegnimento di un incendio. Al termine del corso e' previsto un attestato rilasciato dal comando vv.f. Tale corso è stato ideato dal gruppo di Canelli per poter aumentare le proprie capacità e professionalità nel verificarsi di qualsiasi emergenza straordinaria o negli interventi ordinari.
Il presidente Franco Bianco vuole esprimere un sincero ringraziamento al comando di Asti che si è reso disponibile per tale iniziativa e nella fattispecie il comandante Ing. Di Martino per l'organizzazzione di tutto ciò.

 

Photogallery

 

         

Torna indietro

 

Sostieni la nostra Associazione con il 5Xmille dell’IRPEF sulla dichiarazione dei redditi, non ti costa nulla e a noi serve molto.

Codice fiscale: 90006910054

 

Gruppo Volontari Protezione Civile Canelli OdV

Via Alba 189

14053 CANELLI (AT)

 

Reperibilità H 24 al:

335 1446957

 

E-mail: info@protezionecivilecanelli.it